news ed eventi CIA

Una nuova area verde attrezzata a Chiatona

L'area a verde pubblico e il murales | © Massafra

Si svolgerà lunedì 20 luglio l’inaugurazione dell’area a verde attrezzata tra via del Giglio del Mare e lungomare Marinai d’Italia a Chiatona.

L’intervento di riqualificazione di questa porzione della superficie di circa 300 mq, adiacente al sottopasso ferroviario in territorio di Massafra, fu proposto nel novembre 2019 dal Lion Club Massafra-Mottola “Le Cripte”, assieme al Comitato Pro Chiatona - Massafra e all’associazione culturale Reset-Chiatona, e prontamente avvallato dal Comune di Massafra.

L’intesa ha previsto a carico dei Lions la fornitura di arredi urbani (panchine e aiuole) e del Comune la realizzazione delle opere, affidate alla ditta Edil Martucci Natale di Massafra con la direzione lavori dell’architetto Elena Maria Elefante di Palagiano, dell’associazione Reset.

A completare il progetto di riqualificazione urbana si è aggiunto, in corso d’opera, un colorato murales della lunghezza di 140 m ispirato al mare e ai cetacei, commissionato dai Lions quale service dell'anno sociale dalla presidente Gianna Lo Gatto, e realizzato dall’artista palagianese Carlo Casamassima, in arte Carlitops, già elogiato esecutore del grande murales nel sottopasso dedicato a Lucio Battisti.

Appuntamento a lunedì prossimo, per una giornata dedicata all’allestimento del giardino con piante autoctone e per l’inaugurazione della piazzetta, prevista alle 19.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 12 giugno

Palagianello protagonista in "L'Eternità", il nuovo videoclip del ...

La Redazione - lun 9 giugno

Urne chiuse alle 15 di oggi per i ballottaggi che hanno interessato i comuni di Taranto e ...

La Redazione - mar 10 giugno

Sono partiti questa mattina i lavori di ampliamento e ripavimentazione della strada ...