news ed eventi CIA

Centri estivi: il Comune di Massafra pubblica il bando rivolto agli operatori economici

Centri Estivi Centri Estivi

E' intenzione del Comune di Massafra promuovere la realizzazione dei centri estivi per minori dai 3 ai 14 anni e per l'occasione la giunta comunale ha deliberato le somme necessarie per l'avvio delle attività, seguendo le indicazioni normative nazionali e regionali, e adeguandosi alle disposizioni dovute all'epidemia da Covid-19.

Con un bando pubblico, presente sul sito del Comune di Massafra (clicca qui collegarti all'area dedicata), l'ente invita i soggetti promotori di centri estivi della città di Massafra a presentare la propria proposta progettuale per accedere a un sostegno economico concesso dall'amministrazione comunale in forma di contributo, per adeguare i centri estivi alle misure di prevenzione sanitaria e mitigazione del rischio previste dalla normativa e garantire la frequentazione dei suddetti centri da parte di minori provenienti da situazioni familiari di fragilità sociale e da minori diversamente abili. La somma disponibile per l’attuazione dell’iniziativa in oggetto è di euro 84.175,39 ed è finanziata con risorse finanziarie provenienti dal Fondo per le politiche della famiglia.

«Nonostante le gravi difficoltà riscontate quest’anno - ha commentato in una nota all'assessore alle Politiche Sociali Maria Rosaria Guglielmi -, in virtù dell’emergenza sanitaria che stiamo ancora vivendo, abbiamo voluto sostenere i nostri bambini e i nostri adolescenti, anche quelli che crescono in particolare condizione di fragilità. Era nostro dovere sostenere proposte progettuali per l’allestimento di centri ludico-educativi estivi, a riprova di come l’amministrazione sia attenta ai bisogni dei più piccoli».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...

La Redazione - mar 23 aprile

Questa mattina, nel campo di atletica leggera Saverio Cozzoli di Molfetta, ...