Finanziato ufficialmente il progetto per piazza Lubich a Mottola

Attualità
visibility557 - mercoledì 29 luglio 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Il progetto per piazza Lubich
Il progetto per piazza Lubich ©

Nuovo volto per piazza Lubich a Mottola, che sarà ufficialmente riqualificata e consentirà di esercitare attività fisica e sport all'aperto.

Se ne parla già da qualche mese (clicca qui per rileggere la notizia), ma il progetto è stato finanziato ufficialmente solo ieri: nella mattinata di mercoledì 29 luglio, Infatti, il sindaco Giampiero Barulli ha sottoscritto in rappresentanza del Comune un disciplinare per finanziare il progetto con 100 mila euro.

I fondi sono il frutto di un avviso pubblico regionale, la cui graduatoria è stata pubblicata il 19 febbraio, destinato agli impianti sportivi dei comuni pugliesi: tra gli 80 progetti finanziati, appunto quello di Mottola, che ha ottenuto un punteggio discreto.

Al contributo della Regione, come annunciato dal sindaco, si aggiungeranno importanti risorse del bilancio comunale per portare a compimento l'intervento.

L'idea, condivisa con la cittadinanza e le associazioni, permetterà di riqualificare una zona molto popolosa della città, che sarà destinata alla pratica sportiva e più in generale allo sport.

«Ora tocca ai soliti ed irrinunciabili step burocratici - conclude Barulli -, dopo i quali inizierà a prendere vita questo nuovo spazio urbano che migliorerà il volto della nostra città e la qualità della vita dei mottolesi».

Andrea Carbotti