news ed eventi CIA

Finanziato ufficialmente il progetto per piazza Lubich a Mottola

Il progetto per piazza Lubich Il progetto per piazza Lubich

Nuovo volto per piazza Lubich a Mottola, che sarà ufficialmente riqualificata e consentirà di esercitare attività fisica e sport all'aperto.

Se ne parla già da qualche mese (clicca qui per rileggere la notizia), ma il progetto è stato finanziato ufficialmente solo ieri: nella mattinata di mercoledì 29 luglio, Infatti, il sindaco Giampiero Barulli ha sottoscritto in rappresentanza del Comune un disciplinare per finanziare il progetto con 100 mila euro.

I fondi sono il frutto di un avviso pubblico regionale, la cui graduatoria è stata pubblicata il 19 febbraio, destinato agli impianti sportivi dei comuni pugliesi: tra gli 80 progetti finanziati, appunto quello di Mottola, che ha ottenuto un punteggio discreto.

Al contributo della Regione, come annunciato dal sindaco, si aggiungeranno importanti risorse del bilancio comunale per portare a compimento l'intervento.

L'idea, condivisa con la cittadinanza e le associazioni, permetterà di riqualificare una zona molto popolosa della città, che sarà destinata alla pratica sportiva e più in generale allo sport.

«Ora tocca ai soliti ed irrinunciabili step burocratici - conclude Barulli -, dopo i quali inizierà a prendere vita questo nuovo spazio urbano che migliorerà il volto della nostra città e la qualità della vita dei mottolesi».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...