news ed eventi CIA

La raccolta dei rifiuti di Mottola alla Meridionale Servizi

Meridionale Servizi Ambientali Srl Meridionale Servizi Ambientali Srl

Cambio della guardia nel settore della rimozione e smaltimento dei rifiuti di Mottola: da sabato 1 agosto se ne occuperà la "Meridionale Servizi Ambientali Srl", un'azienda barese che sostituisce la cooperativa "Ciclat", vincitrice della gara d'appalto per i servizi di igiene urbana.

A quanto pare, l'avvicendamento è stato deciso dalla stessa "Ciclat" dopo che il Comune di Mottola, a seguito di alcune verifiche, ha riscontrato alcune inadempienze contrattuali come la mancata fornitura di materiali e attrezzature per 140 mila euro.

Questo ha determinato l'applicazione di alcune sanzioni, a seguito delle quali il Comune ha incassato 100 mila euro, utilizzati per la costruzione delle strutture in legno su cui si regge il conferimento dei rifiuti nelle zone rurali, inizialmente non previste.

La nuova ditta, che si occupa dei rifiuti anche a Castellaneta, manterrà uguali i salari e il numero di dipendenti, già da tempo occupati nel settore dello smaltimento rifiuti.

Proprio nei giorni dell'avvicendamento Mottola dimostra numeri virtuosi nella gestione del ciclo dei rifiuti: infatti, si è fatta registrare una percentuale del 74,26% alla voce raccolta differenziata, nuovo primato sul territorio.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 19 giugno

La cultura non è solo memoria del passato, ma motore del presente e visione ...

La Redazione - sab 21 giugno

Si correrà domenica 29 giugno alle 8:30 la sesta edizione della Dreher Run, evento ...

La Redazione - lun 23 giugno

Nell’Oasi WWF Monte Sant’Elia, cuore pulsante del Parco Naturale Regionale Terra ...