"Estate in collina", a Mottola la rassegna estiva di Comune e Duc

Attualità
visibility760 - venerdì 14 agosto 2020
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Estate in collina
Estate in collina ©

"Estate in collina", è questo il titolo della rassegna estiva organizzata dal Comune di Mottola e finanziata dal Duc, il distretto urbano del commercio.

Inaugurata ieri, giovedì 13 agosto, con bolle di sapone e l'esibizione di un trampoliere, il cartellone si concluderà il prossimo 10 settembre con l'esibizione di una cover band di Rino Gaetano.

Si tratta di un programma allestito con i commercianti del centro di Mottola, fatto più che altro da piccoli eventi gastronomici, musicali e di intrattenimento per trascorrere piacevoli serate estive nel rispetto delle regole di distanziamento.

Come è noto, quest'anno non è stato possibile pubblicare un bando per la programmazione del cartellone di spettacoli ed eventi sportivi. Tuttavia, agli inizi di luglio, gli assessori Crispino Lanza e Teresa Catucci hanno offerto alle associazioni la possibilità di avanzare delle proposte per eventi all'aperto.

Così, il 24 luglio il Comune ha finanziato sette proposte (alcune delle quali si sono già svolte, ndr) per un totale di 5700 €.

Nei giorni scorsi, invece, l'associazione Pro Loco di Giuseppe Antonacci, fresco di rielezione alla presidenza, ha presentato un programma di 5 eventi, tra cui l'incontro col poeta Francesco Granatiero, che si svolgeranno entro fine stagione.

Ieri la presentazione ufficiale di "Estate in Collina", che terrà banco fino al 10 settembre: una proposta piacevole che, in attesa di tempi migliori, non farà rimpiangere gli anni passati.

Andrea Carbotti