news ed eventi CIA

Mottola, approvato il progetto esecutivo della manutenzione di via De Gasperi

Via De Gasperi a Mottola Via De Gasperi a Mottola

La Giunta comunale di Mottola ha approvato il progetto esecutivo della manutenzione di via De Gasperi, una delle strade principali della città, spesso al centro di polemiche relative a problemi di viabilità e traffico.

I lavori di manutenzione saranno avviati entro il prossimo 15 settembre: se ne occuperà la ditta che si aggiudicherà un appalto di circa 62 mila euro, su progetto dell'ingegnere Gregorio Di Pinto, originario di Turi.

Una delibera del 18 agosto ha dato via libera all'intervento, finanziato con 90 mila euro per effetto della L.160/2019, che permetterà di fresare l’asfalto deteriorato e poi mettere quello nuovo, risistemare i pozzetti in quota e posare un tappetino di usura.

Tempo trenta giorni dall'inizio dei lavori e si potrà camminare su una strada se non nuova di zecca, certamente più sicura e veloce di adesso.

La misura sta incontrando il favore della cittadinanza, ma non mancano le polemiche: Franco Gentile, leader del movimento "La Casa della Sinistra", avrebbe preferito che a progettare l'opera fosse un mottolese. L'incarico, invece, è stato assegnato con affidamento diretto a un professionista della provincia di Bari.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Dario Benedetto - ven 5 aprile

Mottola si è stretta attorno alla famiglia Impedovo, salutando ...

La Redazione - lun 8 aprile

Finisce a reti bianche la gara tra Atletico Martina e Real Mottola: la formazione gialloblù ...

La Redazione - lun 8 aprile

Barlumi di speranza per la definitiva messa in sicurezza del “tratto della morte” ...