C’è anche un lido di Chiatona tra le migliori spiagge e stabilimenti balneari d'Italia

Attualità
visibility5400 - giovedì 10 settembre 2020
di Luigi Serio
Più informazioni su
Rilcado Beach
Rilcado Beach ©

Il lido "Rilcado Beach" di Chiatona è stato eletto dal pubblico tra i migliori stabilimenti balneari d'Italia 2020 "Best Beach Bar".

Il lido, gestito da 19 anni dalla famiglia D'Amato di Palagiano, (dopo il secondo posto dello scorso anno) si è classificato al primo posto nella categoria "Best Beach Bar" dedicata agli stabilimenti balneari più all'avanguardia nel settore del food & beverage con 16.470 voti, avanti a "La Roca Solarium Beach" di Manfredonia, con 15.092 voti e al "Sunset Beach Club" di Palmi (Reggio Calabria) con 2.688 voti.

Il concorso nazionale "Best Beach", giunto alla quinta edizione, è organizzato dall'autorevole portale di settore "Mondo Balneare", in collaborazione con l' "Italian Exhibition Group" e con il patrocinio di Fiba-Confesercenti e Sib-Confcommercio, e ha visto iscriversi centinaia di stabilimenti balneari da tutta Italia votati da oltre 100mila persone.

Il primo premio assoluto "Best Beach", assegnato da una giuria di esperti, è andato al Warung Beach Club sulla spiaggia di Masua, nella paradisiaca Costa delle Miniere in Sardegna.

I "Bagni 77" di Senigallia (Marche) è il migliore stabilimento balneare d’Italia del 2020 secondo la giuria di Best Beach. Il concorso, oltre ad aver eletto il lido "Rilcado Beach" di Chiatona come “Best Beach Bar”, ha eletto anche il "Lido Baiadera" di Oliveri (Sicilia) come “Best Beach Design” e il "Cala San Giovanni" di Polignano a Mare (Puglia) come “Best Italian Beach”.

La premiazione ufficiale del concorso “Best Beach” è in programma dal 14 al 16 ottobre 2020 alla fiera di settore Sun Beach & Outdoor Style di Rimini.