Tutto pronto a Massafra per l'inaugurazione della mostra in omaggio a Gianni Rodari

Attualità
visibility1715 - lunedì 14 settembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Parco Madre Teresa di Calcutta
Parco Madre Teresa di Calcutta © Luigi Serio

Mercoledì, 16 settembre, alle 17, nel parco "Madre Teresa di Calcutta" di Massafra verrà inaugurata la mostra permanente "Il favoloso Gianni" dedicata a Gianni Rodari in occasione dei 100 anni dalla sua nascita. Si tratta di 21 pannelli con testi di Rodari e illustrazioni di Paola Rodari.

A seguire si potrà assistere a "Viaggi Geofantastici", un evento dedicato ad adulti e bambini. Si tratta di narrazioni fantastiche tenute da Gianluca Caporaso. Scrittore, narratore, Caporaso conduce in tutta Italia laboratori di scrittura fantastica per bambini, genitori ed educatori, ed organizza eventi per la promozione della lettura e della narrazione. Nel 2017 ha ideato a Potenza il festival "La città delle infanzie".

L’evento rientra nelle iniziative della rassegna “Oltre il Maggio dei Libri”, promosso dalla biblioteca comunale "Paolo Catucci" e dal consigliere delegato Graziana Castellano.

Si ricorda che per la partecipazione è necessaria la prenotazione al numero 099.8858224 o alla pagina Facebook "Il Maggio dei Libri a Massafra".