Anno scolastico, anche a Ginosa partenza il 28 settembre

Attualità
visibility388 - martedì 22 settembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
L'istituto Deledda - Bosco di Ginosa
L'istituto Deledda - Bosco di Ginosa ©

Dopo Massafra e Mottola, anche Ginosa ha scelto di far ripartire le scuole comunali lunedì 28 settembre.

A tal proposito, questa mattina si è svolto un incontro tra l'Amministrazione comunale di Ginosa, l'ufficio istruzione e le dirigenti scolastiche per discutere della partenza e gestione del prossimo anno scolastico.

Infatti, alla luce dell’imminente arrivo dei nuovi arredi (banchi monoposto, sedie, armadi ecc.) per un importo pari a 110 mila euro, si stanno svolgendo delle opere strutturali per per predisporre al meglio le misure di sicurezza legate all’emergenza sanitaria.

Dunque, d'accordo con le dirigenti delle scuole cittadine si è deciso di spostare ufficialmente l’inizio dell’anno scolastico a lunedì 28 settembre 2020. Le attività dell’Istituto “R.Leone’’ di Marina di Ginosa, invece, riprenderanno il giorno 29 settembre.

«Si è trattata di una scelta condivisa in maniera unanime - hanno dichiarato il sindaco Vito Parisi e l’assessore alla Pubblica Istruzione Romana Lippolis - nel corso dell’incontro abbiamo anche convenuto di istituire un tavolo permanente con le Presidi al fine di monitorare la situazione per quanto riguarda l’emergenza Covid-19 e attuare tutte le misure preventive in caso di necessità. Ciò, coinvolgendo anche professionisti ed enti preposti.

Stiamo lavorando affinché le diverse richieste pervenute vengano soddisfatte. L’obiettivo è sempre stato garantire la massima sicurezza a scuola ed è quello su cui si è lavorato e su cui ci concentreremo nei prossimi mesi».