Nuovi arredi per le scuole di Ginosa e Marina di Ginosa

Attualità
visibility646 - mercoledì 23 settembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Nuovi arredi a Ginosa
Nuovi arredi a Ginosa ©

Sono arrivati i primi arredi destinati agli istituti scolastici di Ginosa e Marina di Ginosa.

Banchi, sedie, cattedre, armadi, giochi per le sezioni Primavera: il nuovo arredamento (per un importo pari a 110.000 euro) verrà ora smistato.

«Assieme all’assessore alla Pubblica Istruzione Romana Lippolis e all’assessore ai Lavori Pubblici Nunzio Ricciardi, di concerto con le dirigenti scolastiche, abbiamo ascoltato le esigenze di ogni istituto al fine di migliorare le condizioni di vivibilità delle aule a favore di studenti, docenti e personale scolastico - le parole del sindaco Vito Parisi - contestualmente, proseguono le operazioni di sanificazione degli ambienti e gli interventi strutturali per garantire una ripartenza all’insegna della massima sicurezza»

L’inizio dell’anno scolastico 2020-21, infatti, è alle porte: «Quello a cui tutti ci dobbiamo abituare è la dinamicità e la gestione degli eventi.

Tutto il mondo della scuola sta affrontando delle situazioni mai viste prima d’ora. Per questo motivo, come già annunciato, assieme alle presidi abbiamo pensato di istituire un tavolo permanente per monitorare la situazione per quanto riguarda l’emergenza Covid-19 e attuare tutte le misure preventive in caso di necessità».