news ed eventi CIA

La Puglia a Fumetti, un concorso indetto da una fumetteria di Massafra

. .

Un ulteriore interessante modo di celebrare la Puglia è rappresentarla tramite illustrazioni: questo il proposito del primo concorso promosso dalla fumetteria “Warp Zone - Comics & Games” di Massafra.

Massafra che sarà protagonista di questa prima edizione, che prevede la realizzazione o di una tavola a fumetti - composta da massimo 10 vignette - o di un’illustrazione singola che funga da copertina per un ipotetico fumetto ambientato in uno dei luoghi caratteristici della regione.

La partecipazione è gratuita e riservata ai maggiori di 14 anni, i quali potranno dar sfogo alla propria creatività spaziando tra i vari generi, dal supereroistico al manga, passando per il fumetto d'autore.

Per iscriversi è sufficiente compilare il relativo modulo di adesione da inviare all'indirizzo e-mail [email protected] entro sabato 31 ottobre 2020, allegando la copia del disegno e di un documento d’identità in corso di validità. Dopo una valutazione iniziale, saranno selezionati i 20 migliori elaborati, i cui autori verranno poi contattati per far pervenire l’opera cartacea originale.

Gli elaborati grafici faranno infine parte di una mostra espositiva che si terrà a Massafra in una data di prossima decisione, e, inoltre, al più meritevole verrà conferita una targa in premio.

Regolamento, modalità e modulo d’iscrizione sono rinvenibili nell’apposita pagina facebook dedicata all’iniziativa Contest di fumetto e illustrazione 2020 “La Puglia A Fumetti”.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...

La Redazione - mar 23 aprile

Questa mattina, nel campo di atletica leggera Saverio Cozzoli di Molfetta, ...