news ed eventi CIA

Il cuore grande dell'ex assessore Stano: tablet e pc in dono al Diaz di Laterza

Il momento della consegna Il momento della consegna

Martedì 11 novembre 2020 la dottoressa Domenica Stano, già assessore al Bilancio del comune di Laterza, si è resa protagonista di un gesto di sensibilità e vicinanza verso la comunità scolastica laertina.

Con i risparmi di carburante ottenuti nel periodo di lockdown, infatti, ha acquistato due tablet da donare all'istituto Diaz ai quali ha aggiunto un computer personale opportunamente predisposto per le attività di didattica digitale integrata.

La donazione è stata acquisita in consiglio d'Istituto che le ha espresso all'unanimità un ringraziamento sincero per la sua ormai riconosciuta generosità e attenzione verso la scuola.

Il dirigente scolastico Fabio Grimaldi ha apprezzato molto: «Ringrazio la dottoressa Stano a nome di tutto l'istituto - ha commentato il dirigente -; in questo particolare periodo, la scuola necessità di strumentazione tecnologica per garantire la didattica a tutti gli alunni che ne hanno bisogno. Simili azioni di generosità e interesse sono in piena armonia con la visione di scuola condivisa da alunni, famiglie e personale, attenta ai bisogni di tutti e aperta al territorio.

La dottoressa Stano, dal canto suo, si è mostrata anche portavoce di un messaggio innovativo alle famiglie per alleviare le difficoltà derivanti dalla mancata connettività: ha infatti chiesto a gran voce che si possa condividere il wi-fi con le abitazioni ubicate in condomini o che abbiano altri nuclei familiari nelle strette vicinanze, in modo tale che il segnale internet possa essere utilizzato a scopi didattici da altre persone (esempio alunni in DAD) che non hanno connettività.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 12 marzo

L'iniziativa "Leggere per crescere" (rientrante nel progetto "Laterza Legge"), ...

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mar 12 marzo

Un importante passo avanti per la viabilità e la sicurezza stradale del territorio Laertino: il Comune ...