news ed eventi CIA

Il Centro Diurno di Massafra ha celebrato la "Giornata Nazionale degli Alberi"

La celebrazione della "Giornata Nazionale degli Alberi" a Massafra La celebrazione della "Giornata Nazionale degli Alberi" a Massafra

Anche quest'anno, nonostante la pandemia, il Comune di Massafra ha partecipato alla celebrazione della "Giornata Nazionale degli Alberi".

In occasione di questa ricorrenza, che cade ogni anno il 21 novembre, nata per valorizzare l'importanza degli alberi per la vita dell'uomo e per l'ambiente che rappresenta un importante strumento per creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future che si troveranno ad affrontare problemi ed emergenze ambientali su scala globale.

L'iniziativa a Massafra ha visto protagonisti i ragazzi del Centro Diurno Disabili Santi Medici di Massafra che, all’interno del Parco Madre Teresa di Calcutta, hanno piantato un albero un albero di ulivo alla presenza dell'assessore alle Politiche Sociali Maria Rosaria Guglielmi, l'assessore alla Qualità dell’Ambiente ed Ecologia Tonia Di Gregorio e il presidente del comitato "Madre Teresa di Calcutta" Simona Bellofiore.

Tutti i presenti hanno ricevuto in dono una poesia emozionante, scritta per l'occasione da un operatore del Centro, e che riportiamo qui di seguito:

“…Non vorrei solo di natura parlare,

ma mi piacerebbe in rima paragonare,

me e i miei amici speciali,

con i magici eventi naturali…

…siamo i fiori stupendi e colorati,

che rediamo i campi belli e profumati…

Siamo la clorofilla che da vita alle piante,

occuparsi di noi è entusiasmante!”

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...