Il Centro Diurno di Massafra ha celebrato la "Giornata Nazionale degli Alberi"

Attualità
visibility488 - sabato 21 novembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
La celebrazione della
La celebrazione della "Giornata Nazionale degli Alberi" a Massafra ©

Anche quest'anno, nonostante la pandemia, il Comune di Massafra ha partecipato alla celebrazione della "Giornata Nazionale degli Alberi".

In occasione di questa ricorrenza, che cade ogni anno il 21 novembre, nata per valorizzare l'importanza degli alberi per la vita dell'uomo e per l'ambiente che rappresenta un importante strumento per creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future che si troveranno ad affrontare problemi ed emergenze ambientali su scala globale.

L'iniziativa a Massafra ha visto protagonisti i ragazzi del Centro Diurno Disabili Santi Medici di Massafra che, all’interno del Parco Madre Teresa di Calcutta, hanno piantato un albero un albero di ulivo alla presenza dell'assessore alle Politiche Sociali Maria Rosaria Guglielmi, l'assessore alla Qualità dell’Ambiente ed Ecologia Tonia Di Gregorio e il presidente del comitato "Madre Teresa di Calcutta" Simona Bellofiore.

Tutti i presenti hanno ricevuto in dono una poesia emozionante, scritta per l'occasione da un operatore del Centro, e che riportiamo qui di seguito:

“…Non vorrei solo di natura parlare,

ma mi piacerebbe in rima paragonare,

me e i miei amici speciali,

con i magici eventi naturali…

…siamo i fiori stupendi e colorati,

che rediamo i campi belli e profumati…

Siamo la clorofilla che da vita alle piante,

occuparsi di noi è entusiasmante!”