news ed eventi CIA

Così dal nulla, primo singolo per un giovanissimo cantautore massafrese

Le emozioni vengono ben espresse per il tramite di musica e scrittura, che combinate assieme danno vita a componimenti e canzoni.

E proprio un brano intimo, Così dal nulla, è il nuovo lavoro del giovane massafrese Vincenzo Santovito, che dal 27 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

Legato a un evento difficile da superare, la malattia della ragazza dell’autore, le sue sonorità seguono un crescente patemico che dall’incipit col pianoforte, arrivano allo sfogo finale con batteria, basso e chitarra: il pianoforte iniziale rende alla canzone un senso d’intimità, che ritorna solo sul finale, intermezzato dalla potenza degli altri strumenti, e tutto l’insieme comporta dinamicità, facendo restare il pezzo entro lo stile della canzone d’autore e al contempo del pop-rock.

Con riferimento al video, invece, esso mette in scena una corsa, fisica e metaforica, contro il tempo, al cui termine ci si deve appoggiare all’idea che in caso di una situazione difficile il peggio sia alle spalle.

Come afferma lo stesso Santovito: «Così Dal Nulla è una canzone autobiografica che ho scritto qualche anno dopo aver vissuto un periodo brutto della mia vita. Nasce dal profondo bisogno di esternare il mio mondo interiore, la radice della mia scrittura e della mia musica. È un misto di emozioni e sensazioni, un pezzo che sento sulla mia pelle e che vive con me».

Vincenzo Santovito ha 25 anni e vive a Massafra. La sua vita è sempre stata governata dalla musica, infatti già all’età di 5 anni si avvicinò alla danza e dai 12 ai 13 anni ha studiato presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Dopo un periodo di pausa, si iscrive alla facoltà di Ingegneria Meccanica del Politecnico di Bari e in questo periodo si riavvicina potentemente alla musica, per superare alcuni periodi bui. Dopo la laurea dello scorso anno ha partecipato al talent show “The Coach”, raggiungendo ottimi risultati, comprendendo da quel momento i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, sui quali ha cominciato a lavorare per raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Inoltre, chi volesse può seguire le pagine Facebook (https://www.facebook.com/vinsssssssssss

), Instagram (https://www.instagram.com/vinsssssssssssssss/) e Spotify (https://link.tospotify.com/yOAw4hkDKbb)

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...

La Redazione - mar 23 aprile

Questa mattina, nel campo di atletica leggera Saverio Cozzoli di Molfetta, ...