news ed eventi CIA

Un albero per ogni neonato mottolese: il Covid-19 non ferma l'iniziativa

Le operazioni di piantumazione Le operazioni di piantumazione

Un albero per ogni nuovo nato.

Sono in corso da ieri mattina, sabato 12 dicembre, i lavori di messa a dimora di 80 pioppi d'Italia in via Madonna delle Sette Lampade, lungo la cosiddetta "serpentina", dove è in corso l'edizione 2020 dell'iniziativa Nasce un albero.

Promossa dall'associazione Centro di Educazione Ambientale, la manifestazione è giunta ormai alla nona edizione, e come detto prevede di piantare un albero per ogni bimbo che ha visto la luce nell'ultimo anno.

Tuttavia, come ha spiegato l'assessore Giuseppe Scriboni, che con il resto dell'amministrazione ha collaborato all'evento, non è stato possibile organizzare il consueto incontro alla pineta Teodolinda Casamassima.

Le operazioni di piantumazione sono affidate a soci del CEA come Dora Buttiglione e Vito Gentile, che hanno accolto da subito la proposta di immaginare un viale alberato che abbellisca uno degli accessi più importanti a Sud della città.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 19 aprile

Figurano anche Ginosa, Laterza, Mottola e Castellaneta tra i comuni pugliesi obbligati ...

La Redazione - sab 20 aprile

«Urge la costruzione di nuove infrastrutture e la riqualificazione delle esistenti». Lo dichiara Casartigiani ...

La Redazione - lun 22 aprile

Continuano da parte delle Fiamme Gialle del "Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria" e del gruppo ...