news ed eventi CIA

Laterza: test Covid gratuiti per i dipendenti comunali

Il municipio di Laterza Il municipio di Laterza

A partire da venerdì 18 dicembre i dipendenti comunali di Laterza potranno sottoporsi gratuitamente al test sierologico rapido per la ricerca degli anticorpi contro il virus SARS-Cov-2 del tipo IgG e IgM.

«Sarà possibile effettuare il test all’interno della nostra casa comunale». Ad annunciarlo è Sebastiano Stano, vicesindaco di Laterza, nonché assessore al Personale, alla Polizia Municipale ed alla Sicurezza.

«Con lo screening intendiamo rispondere all’esigenza di controllare e quindi contenere il contagio da Coronavirus. E’ volontà dell’amministrazione comunale Frigiola creare le condizioni di sicurezza perché tutti i cittadini possano portare avanti regolarmente e serenamente la propria vita di comunità. Nel caso specifico – prosegue il vicesindaco Stano – l’obiettivo è quello di fugare i dubbi circa la positività al virus dei dipendenti comunali e, di conseguenza, quello di arginare il rischio di contagio per gli utenti che dovessero rivolgersi agli uffici comunali laertini per sbrigare pratiche.

Partiamo dopo poco tempo dalla mia richiesta al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Taranto, grazie alla disponibilità mostrata dal Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale, Vito Gregorio Colacicco, e dal Direttore dello Spesal, Cosimo Scarnera».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 4 marzo

Sabato 2 marzo, nella Cittadella della Cultura, si sono tenute le elezioni per ...

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...

La Redazione - mar 12 marzo

L'iniziativa "Leggere per crescere" (rientrante nel progetto "Laterza Legge"), ...