Abbattimento barriere architettoniche, Palagianello tra i comuni virtuosi di Puglia

Attualità
visibility199 - venerdì 18 dicembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
abbattimento barriere architettoniche
abbattimento barriere architettoniche ©

Palagianello, unico comune della provincia di Taranto insieme a Torricella, è stato inserito di diritto nella lista dei comuni pugliesi che godranno di un ulteriore finanziamento stanziato dalla Regione Puglia, per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Con determina regionale n.313 del 3 dicembre scorso, infatti, la sezione “Politiche Abitative” del dipartimento “Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche, Ecologia e Paesaggio” ha ordinato di impegnare, liquidare e pagare la somma complessiva di 446.813,21 euro per la realizzazione di interventi tesi a favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Con questo provvedimento, Palagianello avrà a disposizione 11.551,01 euro per soddisfare le domande di contributo per abbattimento delle barriere architettoniche nelle abitazioni private, presentate entro il 31 dicembre 2017 e non evase per mancanza di risorse finanziarie.

«Un risultato importante - riferiscono da Palazzo di Città - frutto del gran lavoro svolto dall’assessorato ai Servizi Sociali di concerto con l’ufficio comunale preposto, capace di riscontrare nei termini le richieste della Regione».