news ed eventi CIA

Abbattimento barriere architettoniche, Palagianello tra i comuni virtuosi di Puglia

abbattimento barriere architettoniche abbattimento barriere architettoniche

Palagianello, unico comune della provincia di Taranto insieme a Torricella, è stato inserito di diritto nella lista dei comuni pugliesi che godranno di un ulteriore finanziamento stanziato dalla Regione Puglia, per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Con determina regionale n.313 del 3 dicembre scorso, infatti, la sezione “Politiche Abitative” del dipartimento “Mobilità, Qualità urbana, Opere pubbliche, Ecologia e Paesaggio” ha ordinato di impegnare, liquidare e pagare la somma complessiva di 446.813,21 euro per la realizzazione di interventi tesi a favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Con questo provvedimento, Palagianello avrà a disposizione 11.551,01 euro per soddisfare le domande di contributo per abbattimento delle barriere architettoniche nelle abitazioni private, presentate entro il 31 dicembre 2017 e non evase per mancanza di risorse finanziarie.

«Un risultato importante - riferiscono da Palazzo di Città - frutto del gran lavoro svolto dall’assessorato ai Servizi Sociali di concerto con l’ufficio comunale preposto, capace di riscontrare nei termini le richieste della Regione».

Giovanni Olivieri

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 marzo

I carabinieri della stazione di Palagianello hanno denunciato un agricoltore 61enne di Palagiano, ...

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...