news ed eventi CIA

Natale solidale: grande successo per l'iniziativa dei Portulani di Palagianello

raccolta alimentare raccolta alimentare

L'associazione I Portulani ha consegnato alla Caritas della parrocchia Regina del Santo Rosario di Palagianello, nella persona del parroco don Gianni Magistro, il materiale raccolto grazie all’iniziativa “Natale solidale”.

Si tratta di beni di prima necessità (pasta, latte, biscotti, salsa, omogeneizzati e non solo) ma anche giochi e libri per bambini.

Tanti sono stati i cittadini che hanno aderito all'appello donando, in maniera rigorosamente riservata, beni che renderanno più serene queste festività per diverse famiglie che vivono purtroppo in difficoltà economica.

Così, la stanza del centro Teknè, adibita per l’occasione ad accogliere le donazioni, si è riempita giorno dopo giorno.

«La grande generosità dimostrata dai cittadini - la dichiarazione de I Portulani - coglie l’essenza del Natale che siamo chiamati a vivere quest’anno: una festa sicuramente più silenziosa ma volta all’essenziale e, in questo, rientra proprio donare un sorriso a chi vive un momento di difficoltà.

Da qui il nostro augurio più grande di buon Natale agli anziani, a coloro che non potranno incontrare i propri affetti più cari a causa delle restrizioni e coloro che, a causa del Covid, temono per l’occupazione».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

Un’occasione di confronto e di condivisione quella tenutasi ...

La Redazione - mer 27 marzo

In occasione della festa patronale di Palagianello (clicca qui per ...

La Redazione - mer 27 marzo

Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (LPD), vicepresidente della V ...