"Natale solidale": grande successo per l'iniziativa dei Portulani di Palagianello

Attualità
visibility263 - lunedì 21 dicembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
raccolta alimentare
raccolta alimentare ©

L'associazione I Portulani ha consegnato alla Caritas della parrocchia Regina del Santo Rosario di Palagianello, nella persona del parroco don Gianni Magistro, il materiale raccolto grazie all’iniziativa “Natale solidale”.

Si tratta di beni di prima necessità (pasta, latte, biscotti, salsa, omogeneizzati e non solo) ma anche giochi e libri per bambini.

Tanti sono stati i cittadini che hanno aderito all'appello donando, in maniera rigorosamente riservata, beni che renderanno più serene queste festività per diverse famiglie che vivono purtroppo in difficoltà economica.

Così, la stanza del centro Teknè, adibita per l’occasione ad accogliere le donazioni, si è riempita giorno dopo giorno.

«La grande generosità dimostrata dai cittadini - la dichiarazione de I Portulani - coglie l’essenza del Natale che siamo chiamati a vivere quest’anno: una festa sicuramente più silenziosa ma volta all’essenziale e, in questo, rientra proprio donare un sorriso a chi vive un momento di difficoltà.

Da qui il nostro augurio più grande di buon Natale agli anziani, a coloro che non potranno incontrare i propri affetti più cari a causa delle restrizioni e coloro che, a causa del Covid, temono per l’occupazione».