Nozze d’oro nel 2020, Massafra ha festeggiato tutte le coppie

Attualità
visibility1151 - martedì 22 dicembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
La celebrazione delle nozze d'oro
La celebrazione delle nozze d'oro ©

Ieri, nel duomo di San Lorenzo, Massafra ha festeggiato le coppie che nel 2020 hanno compiuto 50 anni di matrimonio.

«Anche quest’anno abbiamo deciso di celebrare le coppie di sposi che hanno festeggiato 50 anni di vita insieme - ha commentato su facebook l'assessore alle Politiche Sociale del Comune di Massafra Maria Rosaria Guglielmi -. Il 2020 è stato un anno difficile, che ha fatto vacillare le nostre sicurezze, ha messo a dura prova le relazioni sociali. La pandemia ha, tuttavia, messo in evidenza quanta determinazione, umanità, coraggio, ci siano nelle nostre famiglie, unica vera forza e risorsa della nostra società.


La città di Massafra, ieri sera, nel solco della tradizione, si è stretta attorno alle 124 coppie, rappresentate da un numero inferiore nel duomo di Massafra, a causa della normativa anticovid. Ringrazio per la celebrazione eucaristica il vescovo di Castellaneta, monsignor Claudio Maniago e il parroco don Fernando Balestra.

Celebrare un traguardo così importante assume un senso ancora più profondo in questo 2020, in cui tante famiglie non hanno potuto festeggiare o hanno addirittura perso un familiare. Voi coppie siete la testimonianza vivente che è possibile amare senza limiti di tempo, con grande generosità e determinazione, costruendo e vivendo la stabilità delle relazioni e degli affetti anche in mezzo alle difficoltà della vita.

Grazie, perché siete una grande risorsa per la nostra comunità.

Grazie, perché siete i custodi fedeli dei valori dell’unità, del rispetto, della condivisione dell’accoglienza, del dialogo, della solidarietà, valori che continuate a trasmettere, educando le nuove generazioni ad essere buoni cittadini al servizio del bene comune, secondo quell’ecologia integrale auspicata da Papa Francesco».