Laterza, prima pietra per il “Centro Polivalente Anziani”

Attualità
visibility705 - venerdì 25 dicembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Il progetto del “Centro Polivalente Anziani” a Laterza
Il progetto del “Centro Polivalente Anziani” a Laterza ©

«In questa insolita vigilia di Natale è motivo di grande orgoglio per me annunciare l’avvio dei lavori per la realizzazione del “Centro Polivalente Anziani” a Laterza».

Esordisce così, su facebook, l'assessore ai Lavori Pubblici ed Agricoltura del Comune di Laterza Salvatore Colacicco.

«Si tratta di un progetto - continua Colacicco - in cui il sindaco Franco Frigiola, delegato ai Servizi Sociali nella precedente Amministrazione guidata da Giafranco Lopane, ha creduto fermamente e che vedremo finalmente realizzarsi.

La bellissima struttura sarà inserita in area di espansione, nella zona nord di via Lombardia (in prossimità del quartiere “le Dimore”). Sorgerà grazie all’importante finanziamento dalla Regione Puglia di quasi 1 milione di euro ed andrà ad occupare una superficie di oltre 380mq, con ampia area esterna destinata a verde e parcheggio. L’edificio, inoltre, sarà realizzato con materiali ad alta eco-compatibilità.

Il centro sarà aperto ad attività ludico-ricreative, culturali, di socializzazione e di animazione per anziani. Gli interventi all’interno e all’esterno della nuova struttura andranno a contrastare l’isolamento e l’emarginazione sociale degli anziani, supportando le famiglie e l’autonomia della persona.

Seguirò da vicino e con entusiasmo ogni fase dei lavori di questa importante opera di cui il nostro territorio potrà beneficiare».