news ed eventi CIA

Pentassuglia nuovo assessore regionale all'Agricoltura: gli auguri della Cia

Donato Pentassuglia Donato Pentassuglia

“I migliori auguri di buon lavoro al neo assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia, con il quale siamo certi riusciremo a costruire un rapporto di collaborazione ed intesa nell’interesse dell’agricoltura e quindi della Puglia”.

È quanto afferma il presidente di Cia agricoltori italiani della Puglia, Raffaele Carrabba, nel sottolineare che adesso bisogna partire subito, affrontando tutte le questioni che riguardano le imprese agricole e agroalimentari.

“Occorre accelerare nel dare continuità alle misure regionali, integrative e complementari, a quelle nazionali. Infatti – spiega il presidente –ci sono comparti, che sono poi tra i più dinamici dell’economia regionale, quali la viticoltura, l’olivicoltura, l’ortofrutta, il florovivaismo, ma non solo che stanno soffrendo terribilmente con un sostanzioso calo di competitività e ridimensionamento drastico delle esportazioni e un calo significativo degli ordinativi.

La situazione che si è creata – sottolinea Cia Puglia – colpisce duramente le aziende agricole. I primi interventi dovrebbero andare nella direzione di consentire la continuazione dell’attività produttiva a tutte le aziende, vista la strategicità della fornitura alimentare.Da quando è iniziata l’emergenza coronavirus, l’attività è calata. Mai come in questo momento – conclude Carrabba – la rapidità delle decisioni è fondamentale”.

«Siamo certi – ha dichiarato invece il presidente della CIA Due Mari Pietro De Padova che l’esperienza maturata e dimostrata sul campo nel corso degli anni dall’assessore Pentassuglia riuscirà a risolvere le diverse problematiche che attanagliano il settore agricolo in Puglia».

«Per le diverse situazioni da affrontare e risolvere nel settore agricolo il presidente Emiliano non poteva che scegliere uno degli uomini migliori come assessore alle Risorse Agroalimentari della Puglia il consigliere Donato Pentassuglia – ha osservato il direttore della CIA Due Mari Vito Rubino».

La Cia Agricoltori Italiani Puglia Area Due Mari non farà mancare il proprio sostegno al nuovo assessore regionale alle Risorse Agroalimentari, partendo dal documento inviato ai candidati presidenti alla vigilia delle scorse elezioni regionali.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 23 ottobre 2023

«Un plauso ai carabinieri del Nucleo Operativo Aliquota Radiomobile della Compagnia ...

La Redazione - mar 5 dicembre 2023

«Agrumicoltura tarantina: serve un gruppo di lavoro congiunto tra ...

Daniele Lavarra - gio 7 dicembre 2023

«Un plauso ai carabinieri del Nucleo Operativo Aliquota Radiomobile ...