news ed eventi CIA

Cia Due Mari: «Proroga della stagione irrigua, risposte positive alla nostra richiesta»

STAGIONE IRRIGUA STAGIONE IRRIGUA

«Considerate le temperature ancora alte che stanno continuando a caratterizzare l’andamento climatico, avevamo chiesto una proroga della stagione irrigua per tutto il mese sul territorio di Taranto.

Il direttore generale del consorzio di bonifica Stornara e Tara, che ringraziamo per la solerzia e la disponibilità, ci ha informati di aver prontamente inoltrato la nostra richiesta al consorzio di bonifica Bradano e Metaponto, all’ente Irrigazione e all’Autorità di Bacino del Distretto dell’Appennino Meridionale per il prosieguo della fornitura idrica».

Stessa solerzia si è verificata per gli impianti Arif dove il direttore Francesco Ferraro i responsabili Antonio Giannini e Augusto Rateo hanno dato il via libera alla proroga della stagione irrigua. Attraverso una nota, il direttore e il presidente di CIA Due Mari (Taranto-Brindisi), rispettivamente Vito Rubino e Pietro De Padova, esprimono la propria soddisfazione e il loro plauso per la sensibilità mostrata dai dirigenti Arif e quelli del Consorzio Stornara e Tara, in merito alla richiesta di prorogare di un mese il servizio irriguo nei territori della provincia di Taranto.

Un ringraziamento particolare ad Antonio Masella responsabile del servizio irriguo del consorzio Stornara e Tara, il quale in maniera sapiente ed equilibrata ha saputo gestire le risorse idriche nonostante le varie problematiche create dalla Basilicata che abbiamo evidenziato nel corso della stagione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 23 ottobre 2023

«Un plauso ai carabinieri del Nucleo Operativo Aliquota Radiomobile della Compagnia ...

La Redazione - mar 5 dicembre 2023

«Agrumicoltura tarantina: serve un gruppo di lavoro congiunto tra ...

Daniele Lavarra - gio 7 dicembre 2023

«Un plauso ai carabinieri del Nucleo Operativo Aliquota Radiomobile ...