Luxury Fitness: il fitness del futuro arriva a Massafra

Contenuti Suggeriti
visibility2390 - sabato 10 ottobre 2020
di Luigi Serio
Più informazioni su

Il fitness del futuro arriva a Massafra.

Il nuovo centro sportivo Luxury Fitness, ad una settimana dalla sua inaugurazione, è pronto a far conoscere il futuro dell'allenamento personal.

Una vera rivoluzione nel fitness, infatti, attende nel centro tutti gli sportivi grazie a diversi attrezzi innovativi come lo specchio di D-Wall. Lo specchio digitale hi-tech non solo permette di eseguire ogni gesto motorio col massimo controllo, bensì rende possibile analizzare in tempo reale la performance secondo precisi parametri. Grazie a D-Wall è possibile eseguire centinaia di esercizi e programmi pronti all'uso, specifici per la postura, l'allenamento funzionale, l'equilibrio e la forza. Valutazione e allenamento possono essere gestiti in modo integrato per fornire una guida all'allenamento sia in ambito Rehab sia Health Fitness.
Attraverso una telecamera 3D e una piattaforma di forza, D-Wall riconosce in tempo reale fino a 16 articolazioni del corpo e ogni movimento effettuato nell'area operativa. Ogni azione, di fronte a D-Wall, fornisce un bio-feedback immediato.

Tra gli altri attrezzi disponibili la Reax Board, un pavimento brevettato "intelligente" in grado di riprodurre e generare improvvise interferenze dinamiche durante il movimento. Reax Board destabilizza qualsiasi movimento eseguito su di essa. Grazie e questo principio ogni allenamento è in grado di generare livelli superiori di intensità neuromuscolare ed è quindi possibile ottenere infinite soluzioni. Anche esercizi standard, eseguiti in queste condizioni, producono perturbazioni imprevedibili dando maggiore efficacia. Viene attivato un numero più elevato di fibre muscolari e il coinvolgimento cognitivo-motorio si mantiene alto e costante.

Grazie ad un tablet, o ad una stazione di controllo, e alla sua applicazione dedicata, l’utente o il PT possono selezionare programmi di allenamento pre-configurati. Per l'atleta sono disponibili sessioni speciali di PT che possono modificare il movimento attraverso interferenze in tempo reale o creare e salvare programmi personalizzati.

Possibilità di abbonamento mensile, annuale dilazionato in 4-6-12 rate e/o pacchetti di 10-20 sedute.

Nutrizionisti, fisioterapisti ed istruttori qualificati ISEF, oltre ad un servizio dedicato e personale, vi aspettano al Luxury Fitness in via del Santuario 42 al fine di raggiungere il benessere del vostro corpo. Info 099 4645810