news ed eventi CIA

Massafra dice no ai botti dell’ultimo dell'anno: Quarto firma l'ordinanza

Fuochi pirotecnici Fuochi pirotecnici

Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto, con apposita ordinanza, ha vietato sino al 6 gennaio prossimo, su tutto il territorio comunale, l’accensione, il lancio e lo sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari.

L’inosservanza di tale disposizione sarà punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro fatta salva, ove il fatto assuma rilievo penale, la denuncia alla Autorità Giudiziaria competente.

La violazione al provvedimento di divieto comporterà il sequestro del materiale pirotecnico utilizzato o illecitamente detenuto, così come l’inosservanza dell’ordinanza da parte dei commercianti autorizzati o ambulanti abusivi che commercializzano “declassificati” contraffatti, sarà perseguita a termine di legge. 

Alla Polizia Locale, alla Forza Pubblica, agli agenti e ufficiali di Polizia Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza, territorialmente competenti, è demandato il compito di far osservare la citata ordinanza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 29 gennaio

Le classi terze della scuola secondaria di primo grado N. Andria dell’istituto comprensivo “G. ...

La Redazione - gio 29 gennaio

La parrocchia-santuario Gesù Bambino di Massafra celebra il triduo e la solennità di Gesù Bambino ...

La Redazione - gio 29 gennaio

Il Comune di Martina Franca, attraverso l’assessorato alle Attività Culturali, ha incontrato ...