news ed eventi CIA

Massafra dice no ai botti dell’ultimo dell'anno: Quarto firma l'ordinanza

Fuochi pirotecnici Fuochi pirotecnici

Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto, con apposita ordinanza, ha vietato sino al 6 gennaio prossimo, su tutto il territorio comunale, l’accensione, il lancio e lo sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari.

L’inosservanza di tale disposizione sarà punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro fatta salva, ove il fatto assuma rilievo penale, la denuncia alla Autorità Giudiziaria competente.

La violazione al provvedimento di divieto comporterà il sequestro del materiale pirotecnico utilizzato o illecitamente detenuto, così come l’inosservanza dell’ordinanza da parte dei commercianti autorizzati o ambulanti abusivi che commercializzano “declassificati” contraffatti, sarà perseguita a termine di legge. 

Alla Polizia Locale, alla Forza Pubblica, agli agenti e ufficiali di Polizia Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza, territorialmente competenti, è demandato il compito di far osservare la citata ordinanza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone.
Seguici sul canale WhatsApp: clicca qui
Seguici su Telegram: clicca qui
La Redazione - mar 13 ottobre

Rifiuti abbandonati e seggiolini spaccati sulle gradinate. ...

La Redazione - mar 13 ottobre

In occasione del ventennale della morte del Beato Carlo Acutis, la comunità parrocchiale del duomo di ...

La Redazione - mar 13 ottobre

Un traguardo storico che unisce memoria civica e profonda devozione popolare. ...