news ed eventi CIA

Massafra dice no ai botti dell’ultimo dell'anno: Quarto firma l'ordinanza

Fuochi pirotecnici Fuochi pirotecnici

Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto, con apposita ordinanza, ha vietato sino al 6 gennaio prossimo, su tutto il territorio comunale, l’accensione, il lancio e lo sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari.

L’inosservanza di tale disposizione sarà punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro fatta salva, ove il fatto assuma rilievo penale, la denuncia alla Autorità Giudiziaria competente.

La violazione al provvedimento di divieto comporterà il sequestro del materiale pirotecnico utilizzato o illecitamente detenuto, così come l’inosservanza dell’ordinanza da parte dei commercianti autorizzati o ambulanti abusivi che commercializzano “declassificati” contraffatti, sarà perseguita a termine di legge. 

Alla Polizia Locale, alla Forza Pubblica, agli agenti e ufficiali di Polizia Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza, territorialmente competenti, è demandato il compito di far osservare la citata ordinanza.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 18 aprile

Venerdì 19 aprile, alle 18, il Palazzo della Cultura di Massafra ospiterà l'evento ...

La Redazione - gio 18 aprile

Il cineteatro Spadaro di Massafra si prepara ad accogliere mercoledì 24 aprile lo ...

La Redazione - gio 18 aprile

Sabato 20 aprile, alle 18:30, si terrà la presentazione del movimento "Gioventù Nazionale". ...