Esondazione fiume Lato, Maria Rosaria Borracci scrive a Giovanni Gugliotti

Cronaca
visibility939 - giovedì 31 dicembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Giovanni Gugliotti e Maria Rosaria Borracci
Giovanni Gugliotti e Maria Rosaria Borracci © Mimmo Cassano

«Esondazione del fiume lato, il Comune di Castellaneta ha in programma ulteriori interventi destinati alla risoluzione del problema?».

Lo ha formalmente chiesto il sindaco di Palagianello Maria Rosaria Borracci, con una lettera protocollata ieri ed indirizzata a Giovanni Gugliotti.

Il primi cittadino di Palagianello, sottolineando lo stato emergenziale a causa dell'impercorribilità delle viabilità comunali e provinciali, a seguito dell'esondazione del fiume Lato, ha chiesto quali siano gli interventi programmati ed ulteriori importanti dettagli.

«Abbiamo riscontrato danni a residenti e aziende agricole della zona - ha sottolineato il sindaco Borracci - nonché disagi arrecati a tutti i palagianellesi per l'impossibilità di accedere agevolmente ad un'importante arteria quale la strada statale 106 ionica.

Questa situazione - la chiosa del sindaco Borracci - perdura da numerosi anni nonostante i tanti interventi ed i numerossi investimenti pubblici. Per questi motivi, intendiamo conoscere il cronoprogramma previsto per l'esecuzione di ulteriori lavori eventualmente programmati, se gli stessi riguardano aree ricadenti nel territorio comunale di Palagianello e l'ammontare dell'investimento».