Mottola brucia di notte: incendiate due auto

Cronaca
visibility4508 - martedì 26 gennaio 2021
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
L'incendio di questa notte
L'incendio di questa notte ©

Tornano gli incendi di auto a Mottola.

Questa notte infatti, due macchine sono state divorate dalle fiamme in via Maestri del Lavoro. L'incendio, su cui ora indagano i carabinieri, è divampato pochi minuti prima dell'una.

Il fuoco ha distrutto una Fiat 500 L e una Fiat 600, entrambe parcheggiate in strada. Per domare il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco, ma i mezzi erano già ridotti a un cumulo di cenere.

Gli investigatori al momento non si sbilanciano sulla natura dell'incendio ma il timore che le fiamme possano essere state appiccate da qualcuno è concreto.

Ferraglia, cenere e sporco che, questa mattina, facevano brutta mostra di sè, saranno bonificati in giornata da una ditta incaricata dal Comune di Mottola.

Secondo quanto emerso, i mezzi appartengono ad una famiglia di assicuratori mottolesi, già in passato vittima di intimidazioni, così come accaduto ad altri colleghi del luogo.

I titolari hanno sporto denuncia contro ignoti presso la stazione dell'Arma di Mottola, cui toccherà individuare i doverosi riscontri sull'episodio.

Andrea Carbotti