news ed eventi CIA

Palagiano in lutto: oggi l'ultimo saluto a Giuseppe Laterza

Giueppe Laterza Giueppe Laterza

Si svolgeranno oggi alle 15:30 nella chiesa della Santissima Immacolata di Palagiano i funerali di Giuseppe Laterza, 42enne palagianese, conosciutissimo in città, venuto a mancare nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 28 gennaio, a causa di un male incurabile.

Laterza, titolare del bar gelateria Mincuccio, era amato e stimato da tutti per il suo sorriso e i suoi modi gentili. Un vero e proprio maestro di gelateria: premiato dalla guida Gambero Rosso e dal sito Gastronauta.it, annoverato dal portale Dissapore.it tra i migliori 50 artigiani gelatai d'Italia.

Per lui, tantissime apparizioni in tv: per esempio con lo chef Alessandro Borghese, ma anche su Linea Verde, in una straordinaria puntata girata a Palagiano ed andata in onda qualche settimana fa.

«Mancano le parole, manca il fiato - il commento del sindaco della cittadina, Domiziano Lasigna -: abbiamo sperato, pregato, pianto, gioito con te, in un’attesa angosciante. Hai vissuto questa terra raccontando con umiltà e fierezza la tua eccellenza, la tua appartenenza.

Hai difeso la piazza, la tua famiglia, gli eventi, le idee, i confronti. Nulla finisce per sempre, caro Giuseppe. Il tuo ricordo resterà impresso nelle nostre vite. Ti dedichiamo i segni che lasci, perché possano continuare a raccontarci l’uomo che sei stato. Palagiano non ti dimenticherà mai».

«Ci hai riscaldato durante i nostri eventi invernali e ci hai rinfrescato in quelli estivi - il messaggio di cordoglio della Pro Loco di Palagiano -. La piazza è stata sempre al centro dei nostri eventi e tu ne facevi sempre parte, in un modo o nell’altro. 

Ciao Giuseppe - concludono -, ti ricorderemo per la tua cordialità, disponibilità e gentilezza».

"La vita è come un cono gelato, bisogna gustarla prima che si sciolga..."

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Sabato 20 aprile, alle 19, nel Salone Opere Parrocchiali della Chiesa Maria SS. Annunziata ...

La Redazione - mer 10 aprile

Acquedotto Pugliese è al lavoro per migliorare il servizio idrico nell’abitato di Palagiano, ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...