Covid-19 e maltempo a Mottola, il punto della situazione

Cronaca
visibility2686 - domenica 14 febbraio 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Mottola innevata
Mottola innevata © Carmine Picaro

Continuano a salire i contagi a Mottola e resta alta la preoccupazione tra i cittadini.

Lo dicono i numeri delle ultime settimane, giunti al sindaco Giampiero Barulli e resi noti sui social: ci sono circa 105 cittadini positivi contro i 90 della settimana precedente.

Come ha riferito il sindaco, si tratta per la maggior parte di interi nuclei familiari, segno che il contagio avviene maggiormente nei contesti domestici, dove il livello di allerta cala sensibilmente.

Riaprono anche le scuole in presenza: infatti, dopo la chiusura per tre settimane consecutive dell'istituto comprensivo Manzoni a causa di un focolaio scoppiato nel plesso Dante Alighieri, da domani riprenderanno regolarmente le lezioni.

Barulli ha fatto il punto anche sull'emergenza maltempo: ieri mattina una spruzzata di nevischio e grandine, nel pomeriggio, invece, l'insediamento del Centro operativo comunale, che terrà d'occhio i fenomeni atmosferici previsti per le prossime ore.

Neve anche stanotte, così è stato predisposto un servizio di spargimento sale su strade e marciapiedi da parte delle associazioni di Protezione civile. Non si registrano particolari disagi e la viabilità continua ad essere buona in tutto il territorio.