news ed eventi CIA

Covid-19 e maltempo a Mottola, il punto della situazione

Mottola innevata Mottola innevata

Continuano a salire i contagi a Mottola e resta alta la preoccupazione tra i cittadini.

Lo dicono i numeri delle ultime settimane, giunti al sindaco Giampiero Barulli e resi noti sui social: ci sono circa 105 cittadini positivi contro i 90 della settimana precedente.

Come ha riferito il sindaco, si tratta per la maggior parte di interi nuclei familiari, segno che il contagio avviene maggiormente nei contesti domestici, dove il livello di allerta cala sensibilmente.

Riaprono anche le scuole in presenza: infatti, dopo la chiusura per tre settimane consecutive dell'istituto comprensivo Manzoni a causa di un focolaio scoppiato nel plesso Dante Alighieri, da domani riprenderanno regolarmente le lezioni.

Barulli ha fatto il punto anche sull'emergenza maltempo: ieri mattina una spruzzata di nevischio e grandine, nel pomeriggio, invece, l'insediamento del Centro operativo comunale, che terrà d'occhio i fenomeni atmosferici previsti per le prossime ore.

Neve anche stanotte, così è stato predisposto un servizio di spargimento sale su strade e marciapiedi da parte delle associazioni di Protezione civile. Non si registrano particolari disagi e la viabilità continua ad essere buona in tutto il territorio.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...