news ed eventi CIA

Variante inglese Covid, un caso a Massafra

Reparto Covid Reparto Covid

La temuta variante inglese del Covid estende la sua diffusione anche in Puglia e raggiunge la provincia di Taranto, dove per ora l'unico caso è stato riscontrato a Massafra.

Ad ogni modo, sono già 16 i comuni della regione che registrano almeno 1 positivo al virus, dilagato nelle scorse settimane in Gran Bretagna. 

In Puglia si conterebbero già 61 casi, di cui 45 nell'ultima settimana, distribuiti nelle 6 province, ma soprattutto nel barese.

Oltre agli 8 casi di Bari città, si registrano 6 casi a Santeramo, 6 a Bitetto, 5 a Modugno e 4 a Bitritto. Contagiati dalla variante inglese anche a Palo del Colle, Altamura, Molfetta, Grumo Appula, Canosa, Martano, Orta Nova, Aradeo, Carovigno e Fasano.

Situazioni da potenziale zona rossa a Santeramo, con 144 positivi registrati negli ultimi 12 giorni.

Questi numeri, in aggiunta all'indice di contagio Rt, tornato sopra quota 1, potrebbero riportare la Puglia in zona arancione già dal prossimo monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 8 ottobre

Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, sul Lungovalle Niccolò Andria di Massafra, si ...

La Redazione - gio 9 ottobre

Per la prima volta, il Comune di Massafra parteciperà alla fiera mondiale dell’agricoltura ...

La Redazione - gio 9 ottobre

Dal 3 ottobre è online il videoclip ufficiale di Imbranato, l’ultimo singolo di ...