Vaccinazioni a Palagianello: buona la prima!

Cronaca
visibility752 - sabato 27 febbraio 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Foto di rito con il direttore generale Asl Stefano Rossi
Foto di rito con il direttore generale Asl Stefano Rossi ©

Sono iniziate puntuali, venerdì 26 febbraio, le vaccinazioni anti Covid per i cittadini palagianellesi over 80.

Negli ambulatori della Casa della Salute, tutto si è svolto nel pieno rispetto delle normative vigenti, grazie alla preziosa collaborazione del direttore sisp, il dottor Mimmo Venere, delle infermiere del dipartimento Anna Antonicelli e Maria Antonietta Ranaldo, dell'infermiera del distretto Mary Lippolis e di Germana Casarulo dell'azienda Sanità Service.

Presente al "battesimo ufficiale" anche il direttore generale della Asl di Taranto, l'avvocato stefano Rossi, in compagnia del direttore sanitario, il dottor Gregorio Colacicco.

Raggiante il sindaco Borracci: «Ringrazio per la fattiva collaborazione la direttrice del distretto TA, la dottoressa Mirella Pupino, e la dirigente infermieristica dottoressa Maria Cassano che si sono prodigate anche per la somministrazione dei tamponi molecolari.

Un plauso alla compostezza e alla diligenza di tutti i vaccinandi che si sono presentati puntuali per sottoporsi alla vaccinazione.

Tutto è andato alla perfezione, nessuno ha manifestato effetti collaterali. La vaccinazione rimane per noi una priorità assoluta.

Ringrazio non per ultimo - ha concluso Borracci - il vicesindaco ed assessore Galante Adelaide, sempre in prima linea per la salvaguardia della salute pubblica».

A Palagianello, intanto, le vaccinazioni proseguono: mentre si sta verificando l'ipotesi di accelerare il percorso al fine di immunizzare il maggior numero di persone il prima possibile, il prossimo 3 marzo sarà la volta di tutto il personale scolastico dell'istituto comprensivo Marconi.