news ed eventi CIA

Covid-19, le ultime da Ginosa

Il sindaco Vito Parisi Il sindaco Vito Parisi

I contagi da Covid-19 non accennano a diminuire. Tra Ginosa e Marina di Ginosa, i casi continuano a essere circa 140.

Lo ha reso noto il sindaco della cittadina, Vito Parisi, che ha ammesso di essere rammaricato che il numero non cali.

«In qualità di sindaco - ha affermato Parisi -, ho l’obbligo di tutelare la salute di tutti i cittadini. Così come ho il dovere di ascoltare coloro sono in difficoltà. Mi riferisco a commercianti e artigiani: rinnovo la mia disponibilità a farmi portavoce e ad accogliere le loro istanze». 

Intanto proseguono le vaccinazioni: ieri, martedì 6 aprile, si sono svolte per la prima volta nell’apposito hub allestito al palazzetto dello sport di via Palatrasio.

Esse hanno riguardato gli ultra 80enni residenti a Ginosa e Marina di Ginosa. Si parla di oltre 430 vaccinati nella sola giornata odierna.

L’allestimento dell’hub, come ha raccontato il sindaco, è stato possibile grazie alla collaborazione tra Protezione Civile regionale, ASL, dipartimento di Prevenzione, Polizia Locale di Ginosa e Ufficio Tecnico Comunale.

A partire dal 12 aprile, inoltre, presso l’hub potranno vaccinarsi persone residenti a Ginosa, Laterza, Castellaneta e Palagianello.

Infine una buona notizia: stando a quanto appreso, tutti i medici di medicina generale di Ginosa hanno dato la propria disponibilità a vaccinare pazienti fragili e caregiver, ma bisogna far sì che vengano fornite loro più dosi possibili. Anche le farmacie avrebbero dato la disponibilità a somministrare i vaccini.

«Per superare questa fase - ha concluso il primo cittadino -, serve l’impegno di tutti nelle azioni quotidiane. Non dimentichiamo che siamo noi a fare la differenza. Le prossime settimane saranno decisive e l’obbiettivo comune è quello di affrontarle e superarle insieme».  

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...