Emergenza Covid, le ultime da Palagiano

Cronaca
visibility3244 - giovedì 08 aprile 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Palagiano
Palagiano ©

Il dato aggiornato al 7 aprile parla di 147 palagianesi positivi al Covid.

Ad aggiornare la popolazione ieri sera, con un post pubblicato sui canali social, è lo stesso sindaco Domiziano Lasigna.

Rispetto ai precedenti dati la situazione è in diminuzione, nell'ultimo aggiornamento di sabato 3 aprile, i palagianesi positivi al Covid erano 170.

«Un dato ancora importante ed allarmante nonostante la lieve e costante flessione della curva dei contagi - ha commentato il sindaco Lasigna -, Resta quantomai fondamentale continuare a lavorare ad impegnarci nel rispetto delle regole, evitando ogni situazione di rischio diffusione contagio

Continua con regolarità la campagna di vaccinazione e continua anche la campagna di tamponi Antigienici presso il drive Through per completare lo screening per fasce della nostra comunità.

Domani pubblicheremo un video per spiegare i dettagli della evoluzione della campagna di vaccinazione, per condividere con voi quanto ribadito durante l’assemblea dei sindaci con il management Asl (tenutasi ieri) circa la volontà di questa amministrazione - di intesa con altre amministrazioni -  di mantenere il centro di vaccinazione presso il nostro comune con lo scopo di rendere più efficace ogni sforzo già profusi in tema di vaccinazione. Tuttavia - come pure ribadito dall’Asl - la competenza nell’organizzazione e nella gestione delle campagne di vaccinazione resta in capo all’Asl e non in capo alle amministrazioni».