Massafra-Mottola, frontale nella galleria Mauro: un ferito

Cronaca
visibility6662 - giovedì 08 aprile 2021
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
Immagine di repertorio della galleria Mauro
Immagine di repertorio della galleria Mauro © Web

Incidente tra un'auto e un camioncino in galleria Mauro, sulla strada statale 100 tra Massafra e Mottola.

Intorno alle 11:30 di questa mattina, giovedì 8 aprile, i due mezzi (un Suv ed un furgone dei gelati) si sono scontrati frontalmente nel bel mezzo della galleria.

Nel dettaglio, pare che il conducente del Suv abbia perso il controllo della macchina e sia finito contro il guardrail, venendo a sua volta colpito dal furgone che viaggiava in direzione opposta.

Ferito ma non in pericolo di vita un passeggero dell'autovettura coinvolta: subito soccorso, è stato trasportato nell'ospedale "Santissima Annunziata" di Taranto, dove è tenuto in osservazione.

Sul posto le ambulanze del 118. Ora saranno le indagini dei carabinieri della compagnia di Massafra a ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro, l'ennesimo su una delle strade più pericolose di Puglia e tra quelle con il triste primato degli incidenti mortali.

Sul luogo dell'incidente, i militari hanno bloccato la circolazione del traffico fino alle 12:50, mentre una pattuglia della Polizia Stradale di Taranto è intervenuta, occupandosi della viabilità.