Emergenza Covid, le ultime da Massafra

Cronaca
visibility2899 - martedì 13 aprile 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Hub vaccinale nel Palazzetto dello Sport
Hub vaccinale nel Palazzetto dello Sport "Giovanni Paolo II" di Massafra ©

Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto comunica che, in base agli ultimi dati forniti dalla Prefettura di Taranto e aggiornati a domenica 11 aprile, nel territorio di Massafra si registrano 228 positivi, mentre i concittadini posti in isolamento domiciliare sono 149.

Rispetto ai precedenti dati la situazione è in diminuzione, nell'ultimo aggiornamento di mercoledì 7 aprile, i massafresi positivi al Covid erano 287 e 202 quelli isolamento domiciliare.

«La curva del contagio continua a decrescere - ha commentato il sindaco Quarto - e intanto ha preso il via la massiccia vaccinazione presso l'hub attivato al nostro Palazzetto dello Sport "Giovanni Paolo II".

L'accesso è prioritario per tutti coloro che hanno effettuato la prenotazione sul sistema on line “La Puglia ti vaccina”. Basterà presentarsi nei giorni e nella fascia oraria programmati e, con un po' di pazienza, si tornerà a casa un po' più "sereni".

Inoltre la direzione sanitaria dell'Asl ci ha comunicato che da oggi, martedì 13 aprile, anche senza prenotazione, sarà possibile vaccinare i cittadini senza fragilità nati nel 1943 (78enni). Domani, mercoledì 14 aprile, sarà, invece, aperta la possibilità di vaccinazione per i nati nel 1944 (77enni) e 1945 (76enni).

Il percorso è ancora lungo ma il Coronavirus si sconfigge solo con i vaccini. Tutti i vaccini, nessuno escluso».