Richiami Astrazeneca spostati da Ginosa a Taranto: difficoltà, disagi e riflessioni

Cronaca
visibility4413 - martedì 01 giugno 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Vaccinazioni nel centro allestito a Porte dello Jonio
Vaccinazioni nel centro allestito a Porte dello Jonio ©

Da qualche giorno sono state apportate importanti modifiche al calendario degli appuntamenti previsti per la somministrazione della seconda dose di vaccino Vaxzevria (Astrazeneca). 

In sintesi, tutti gli appuntamenti delle seconde dosi precedentemente assegnati negli HUB vaccinali di Taranto e provincia (Ginosa e Massafra comprese) sono stati anticipati e riprogrammati nella sede allestita presso il centro commerciale Porte dello Jonio, a Taranto in via per San Giorgio Jonico.

Una situazione che creato qualche disagio in provincia e che, secondo quanto dichiarato dal sindaco di Ginosa Vito Parisi (comune capofila del distretto 1) meriterebbe una riflessione.

«Ieri ho preso parte all’assemblea dei sindaci della provincia di Taranto e vertici ASL sulla questione - ha riferito Parisi -. Era presente anche l'assessore regionale Lopalco: abbiamo parlato di questa scelta, una scelta condivisibile per automuniti e persone giovani ma, stando alle informazioni fornite dai medici di medicina generale, molti anziani sono impossibilitati o sono in difficoltà nello spostarsi. 

Per questo - ha concluso il sindaco - devono essere proposte delle valide alternative per quanto riguarda mezzi di trasporto ed eventuali servizi navetta».