Auto sbanda e si ribalta: tre feriti sulla Mottola-Noci

Cronaca
visibility7925 - martedì 31 agosto 2021
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
L'incidente sulla Mottola - Noci
L'incidente sulla Mottola - Noci © ViviWebTv.it

Non si smette mai, negli ultimi giorni, di raccontare incidenti stradali. Stasera tre ragazzi, tutti giovanissimi, sono finiti al San Pio di Castellaneta in codice giallo.

Sono giovani sulla ventina, provenienti da Palagiano, Altamura e Varese. Viaggiavano a bordo di una Fiat 500 sulla strada provinciale 237, che collega Mottola a Noci.

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente si è verificato poco dopo le 19:30 in prossimità della cosiddetta "Curva dei Briganti". Si tratta di una serie di vorticose curve a gomito dove, secondo la leggenda, sostavano i predoni in attesa di assaltare i carri di passaggio.

Pochi metri prima, per cause ancora in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del mezzo, finito fuori strada e ribaltatosi. Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri mezzi.

Alcuni automobilisti hanno allertato tempestivamente i soccorsi. Sul posto, nel rapido volgere di pochi minuti, sono arrivati i sanitari del 118 mottolese, che hanno provveduto a trasportare i tre feriti in ospedale. Sono ricoverati ma non sarebbero in pericolo di vita.

La Mottola - Noci è stata temporaneamente interrotta per consentire i rilievi e le operazioni di rimozione del veicolo. Sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione mottolese e i vigili del fuoco.