news ed eventi CIA

Ginosa, dà in escandescenze in comunità: arrestato dai carabinieri

Carabinieri Carabinieri

Ha dato in escandescenze e, brandendo un coltellaccio, ha danneggiato la struttura dove alloggiava e tre auto. Il protagonista, un giovane di 28 anni, ospite della comunità terapeutica “Emmanuel”, è stato così arrestato e condotto in carcere dai carabinieri di Marina di Ginosa. Ora è accusato di porto abusivo d’armi, danneggiamento ed evasione.

È accaduto intorno alle 9:30 di ieri mattina, quando i militari sono intervenuti nella sede di contrada Cantore perché l’ospite, completamente fuori di sé, era riuscito a fuggire dal reparto, rompendo le vetrate della comunità e le auto private di tre operatori.

Rintracciato nel giro di breve tempo, è stato arrestato e accompagnato in corsia al “San Pio” di Castellaneta, perché considerato bisognoso di cure mediche.

Una volta rientrato in comunità, la lama è stata sequestrata e, sulla base degli accertamenti svolti, l’autorità giudiziaria ha disposto il provvedimento restrittivo e il trasferimento del 28enne nel penitenziario del capoluogo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...