news ed eventi CIA

In cerca di funghi si perde nei boschi di Montecamplo: salvato dai carabinieri

In cerca di funghi si perde nei boschi di Montecamplo: salvato dai carabinieri In cerca di funghi si perde nei boschi di Montecamplo: salvato dai carabinieri

Nel pomeriggio di ieri 4 novembre, i carabinieri della stazione di Laterza hanno rintracciato una persona che si era smarrita nel bosco mentre raccoglieva i funghi.

L’uomo, giunto a bordo della sua autovettura in località Montecamplo - Casone di Castellaneta, è entrato nel bosco per raccogliere funghi, ma è stato sorpreso dalla fitta nebbia e dall’imbrunire che gli ha fatto perdere l’orientamento non riuscendo più a tornare sulla strada principale, così preso dal panico e disorientato, ha telefonato al 118 chiedendo aiuto.

Avviate le ricerche, i carabinieri della stazione di Laterza, giunti nella predetta contrada, hanno prima ritrovato l’auto del malcapitato e poi, in costante contatto telefonico, hanno azionato i dispositivi di segnalazione acustici e luminosi, dando la possibilità allo stesso di individuare e raggiungere la pattuglia.

Spaventato e stanco, ma in discrete condizioni fisiche, è stato riaccompagnato a casa sua.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 4 marzo

Sabato 2 marzo, nella Cittadella della Cultura, si sono tenute le elezioni per ...

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...

La Redazione - mar 12 marzo

L'iniziativa "Leggere per crescere" (rientrante nel progetto "Laterza Legge"), ...