news ed eventi CIA

Scomparso l’ex segretario generale del Comune di Massafra

Dott.ssa Anna Maria Franchitto Dott.ssa Anna Maria Franchitto

«E’ scomparsa una grande professionista, una amica, una donna che ha saputo creare un rapporto di grande cordialità con i suoi collaboratori, lasciando di sé un ricordo di una persona schietta, di spessore e affidabilissima per la sua competenza».

Viene ricordata così, tra i dipendenti, la dottoressa Anna Maria Franchitto, già segretario generale del Comune di Massafra per 7 anni, dal 2000 al 2007.

«In città - continua la nota - è ancora forte il ricordo del segretario Franchitto e la notizia della sua scomparsa ha fatto compiere un balzo a ritroso nel tempo, ricordando alcuni atti amministrativi importanti per l’Ente, il continuo dialogo, il confronto e la sua ampia “visione periferica” nelle varie problematiche».

La dottoressa Franchitto, nel Comune di Massafra, ha anche ricoperto l’incarico di Direttore Generale, dirigente delle direzioni Affari Generali ed Istituzionali, Contenzioso Legale, Appalti e Contratti, Demografici, Elettorale, Statistica e CED, Servizi e Politiche Socio/Assistenziali, coordinatore responsabile del Piano Sociale di Zona.

Il segretario Franchitto, originaria di Lizzano, dopo una prima esperienza da segretario generale a Mormanno, ha lavorato in diversi comuni della provincia di Taranto, come Laterza, Castellaneta, Ginosa, Mottola. Nell’ottobre del 2007 lasciò il Comune di Massafra per andare a ricoprire il medesimo ruolo al Comune di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 26 marzo

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta, il Museo Archeologico Nazionale di Taranto aprirà le sue porte ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - mer 3 aprile

Il mese di aprile si tinge dei colori della consapevolezza sull'autismo, e tra gli ...