Scomparso l’ex segretario generale del Comune di Massafra

Cronaca
visibility8625 - domenica 28 novembre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Dott.ssa Anna Maria Franchitto
Dott.ssa Anna Maria Franchitto © ViviWebTv

«E’ scomparsa una grande professionista, una amica, una donna che ha saputo creare un rapporto di grande cordialità con i suoi collaboratori, lasciando di sé un ricordo di una persona schietta, di spessore e affidabilissima per la sua competenza».

Viene ricordata così, tra i dipendenti, la dottoressa Anna Maria Franchitto, già segretario generale del Comune di Massafra per 7 anni, dal 2000 al 2007.

«In città - continua la nota - è ancora forte il ricordo del segretario Franchitto e la notizia della sua scomparsa ha fatto compiere un balzo a ritroso nel tempo, ricordando alcuni atti amministrativi importanti per l’Ente, il continuo dialogo, il confronto e la sua ampia “visione periferica” nelle varie problematiche».

La dottoressa Franchitto, nel Comune di Massafra, ha anche ricoperto l’incarico di Direttore Generale, dirigente delle direzioni Affari Generali ed Istituzionali, Contenzioso Legale, Appalti e Contratti, Demografici, Elettorale, Statistica e CED, Servizi e Politiche Socio/Assistenziali, coordinatore responsabile del Piano Sociale di Zona.

Il segretario Franchitto, originaria di Lizzano, dopo una prima esperienza da segretario generale a Mormanno, ha lavorato in diversi comuni della provincia di Taranto, come Laterza, Castellaneta, Ginosa, Mottola. Nell’ottobre del 2007 lasciò il Comune di Massafra per andare a ricoprire il medesimo ruolo al Comune di Taranto.