news ed eventi CIA

Vaccinazione anti Covid per i bambini: oggi la discussione

Vaccinazione anti Covid per i bambini Vaccinazione anti Covid per i bambini

Incontro oggi al dipartimento Politiche della Salute del comitato permanente regionale dei pediatri di libera scelta sul tema della vaccinazione pediatrica (fascia 5-11 anni) contro il Covid.

In attesa delle decisioni nazionali delle autorità regolatorie e del ministero sulle modalità della vaccinazione pediatrica, la Regione Puglia ha iniziato a discutere con i pediatri di famiglia l’organizzazione della campagna vaccinale.

«I pediatri di libera scelta sono in campo e avranno un ruolo di grande importanza nella nuova fase della campagna vaccinale che a breve coinvolgerà i bambini dai 5 agli 11 anni - ha spiegato il direttore del dipartimento Salute Vito Montanaro - tra le altre cose, con le organizzazioni rappresentative dei pediatri di libera scelta, abbiamo avviato la discussione sulle modalità e i luoghi di vaccinazione dei bambini.

La discussione proseguirà nei prossimi giorni, ci saranno domani altre riunioni con i dipartimenti di prevenzione e con i direttori generali, con l’obiettivo di arrivare pronti con un piano vaccinale dedicato ai bambini quando saranno disponibili i vaccini».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...