In auto con 2 kg di eroina, fermato sull’Appia: in arresto

Cronaca
visibility5305 - martedì 04 gennaio 2022
di La Redazione
Più informazioni su
Falchi della Polizia di Stato
Falchi della Polizia di Stato ©

In manette un 35enne pregiudicato, dichiarato in arresto dai Falchi della Squadra Mobile, perché presunto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo, proveniente da Massafra, stava percorrendo la statale 100 Appia.

Durante i controlli, i poliziotti erano stati attirati subito dal comportamento degli autisti di due mezzi, una Fiat 500 ed una Citroen, che adattavano l’andatura l’uno con l’altro, come se volessero trovare un’area dove sostare. Così, i poliziotti hanno bloccato i due mezzi per dare concretezza ai loro sospetti.

All’interno della Citroen è stata rinvenuta una busta in plastica di colore verde contenente 4 panette di sostanza stupefacente del tipo eroina per un peso complessivo di circa 2 kg. 

Il veicolo, condotto dal 35enne privo della patente di guida e senza copertura assicurativa, è stato posto sotto sequestro. 

Trasmessi gli atti al Pubblico Ministero per la successiva convalida, il 35enne pregiudicato per reati in materia di droga è stato tratto in arresto in flagranza ed associato alla Casa Circondariale di Taranto.