news ed eventi CIA

​Scritta razzista davanti al Cas di Mottola, il sindaco: «Un decerebrato»

. .

«Negri di m....» Questa la scritta apparsa nella notte a Mottola, sul muro del locale che ospita i minori non accompagnati della cooperativa “Sorridi”.

L’atto ignobile è stato scoperto ieri mattina e segnalato per primo dall’ex sindaco Diego Ludovico con un post su Facebook. Nel pomeriggio, intorno alle 15:30 la scritta è stata prontamente rimossa da un gruppo di volenterosi.

Sull'episodio è intervenuto anche il sindaco Giampiero Barulli, che ha definito «decerebrato» l’autore del gesto, per poi aggiungere:

«Un insulto all’intelligenza umana che tutti i mottolesi per bene non possono che condannare. Non si tratta di essere a favore o contro un modello di gestione del fenomeno migratorio; qui si tratta di individui a cui Madre Natura purtroppo non ha donato materia grigia. Muniamoci di colore e rimuoviamo quella scritta!»

Bella anche l’iniziativa di Sergio Maglio, admin del gruppo Facebook “La Mottola che Vorremmo”: ha lanciato lo slogan “Siamo tutti Negri di m....”.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - lun 15 aprile

Un pareggio deludente, maturato tra le mura amiche contro i baresi del Castellana, fa scivolare i gialloblù al ...

La Redazione - ven 19 aprile

Motori e storia, per una mattinata all'insegna dell'eleganza su due ruote. ...