news ed eventi CIA

Cpt a Ginosa: siglato l'accordo con la Asl per i locali ex pretura

un un'immagine della conferenza stampa odierna

È stato siglato il protocollo d'intesa tra il Comune di Ginosa e l’ASL di Taranto, finalizzato all'istituzione e al funzionamento di un centro poliambulatoriale socio-sanitario nei locali della ex pretura, in via Poggio 3.

La firma è avvenuta congiuntamente ad una conferenza stampa svoltasi negli uffici della ASL di Taranto.

Presenti il direttore generale ASL Taranto, Stefano Rossi, il sindaco di Ginosa, Vito Parisi, la responsabile - Distretto Socio-Sanitario n°5, Maria Pupino, il direttore sanitario ASL TA, Vito Gregorio Colacicco, e il dirigente area Gestione Tecnica ASL TA Tommaso Carrera.

La concessione dello stabile, di proprietà comunale, è stato concesso in comodato d’uso gratuito. L’obiettivo è quello di rendere i servizi sanitari a portata di cittadino, partendo dal coinvolgimento dei medici di base e di professionisti.

Un centro diurno del dipartimento di Salute Mentale, uffici e ambulatori del DSM, forme associative Medicina Generale, CPT e tutti quegli uffici di rilevanza sociale da concordare con il Comune stesso, come mensa sociale, emporio solidale e molto altro: questi i servizi che potrebbero vedere la luce, previa pianificazione di un percorso politico-amministrativo puntuale, che veda la stretta collaborazione tra le due istituzioni.

In particolare, l’ASL assumerà le funzioni di responsabile del procedimento di tutte le fasi (amministrative, contrattuali, finanziarie, tecniche e contabili). Previsti circa 1 milione di euro per gli interventi, previa visione e relazione tecnica, che verranno messi in campo per l’eventuale adeguamento dei locali da parte dell’Azienda Sanitaria Locale.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - lun 15 aprile

In attesa del ricorso che deciderà se la partita mai disputata in casa ...

La Redazione - mar 16 aprile

​La Polizia di Stato ha arrestato un 51enne domiciliato a Ginosa perché ritenuto ...