news ed eventi CIA

A Nadia Toffa la cittadinanza onoraria di Taranto

Nadia Toffa con la maglietta pro bimbi di Taranto Nadia Toffa con la maglietta pro bimbi di Taranto

L’Amministrazione comunale di Taranto consegnerà a Nadia Toffa una pergamena che simbolicamente concretizza la volontà espressa all’unanimità dal Consiglio comunale di conferirle la cittadinanza onoraria.

La cerimonia è prevista per lunedì 14 gennaio, con inizio alle 9:30, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città.

La motivazione, come si legge nel provvedimento approvato dal Consiglio comunale, è data dal grande impegno solidaristico ed altruistico e per la fondamentale attività svolta dalla inviata e co-conduttrice del programma televisivo “Le Iene” a sostegno del reparto di pediatria oncologica dell’Ospedale Santissima Annunziata.

Come si ricorderà, infatti, Nadia Toffa ha contribuito a pubblicizzare a livello nazionale l’acquisto di una maglietta con la scritta “Ie Jesche Pacce Pe Te" che ha riscosso un grandissimo successo ed il cui ricavato è stato devoluto per la realizzazione del reparto di Oncoematoligia pediatrica dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto, inaugurato lo scorso anno.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...