Guai in vista a Palagiano per chi non differenzia correttamente

Cronaca
visibility1786 - martedì 22 gennaio 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Palagiano
Palagiano © NewsMedia

L'Amministrazione comunale di Palagiano, di concerto con il comando i Polizia Locale, informa i cittadini e le attività commerciali che dal 1 febbraio prossimo partirà in via sperimentale il monitoraggio per la corretta gestione dei rifiuti su tutto il territorio di Palagiano.

Il controllo partirà da una zona specifica ancora non specificata, per poi estendersi su tutto il paese.

Cosa accadrà? In sostanza, al momento del prelievo, gli operatori verificheranno il corretto conferimento da parte dei cittadini e non ritireranno i rifiuti nel caso in cui il materiale sia stato conferito in modo non conforme alla raccolta differenziata o risulti miscelato con altro materiale.

Gli operatori apporranno adesivi di colore rosso con la segnalazione "rifiuto non conforme" sui sacchetti o pattumelle conferiti in maniera errata.

Dopo due segnalazioni di irregolarità, verranno eseguiti controlli da parte degli organi competenti.

La Polizia Locale, in collaborazione con l'associazione FareAmbiente, provvederà a rilevare l’infrazione ai sensi del regolamento comaunal e sui rifiuti vigente.

L'Amministrazione comunale esorta tutti a rispettare il calendario di conferimento e raccomanda di esporre i rifiuti nei giorni e negli orari stabiliti seguendo le modalità previste.