news ed eventi CIA

Alloggi malsani e sovraffollati: sgomberi immediati a Massafra

Polizia Locale di Massafra Polizia Locale di Massafra

Le gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate dall’ASL determinano l’emissione a Massafra di ordinanze di sgombero immediato di tre abitazioni.

Sovraffollamento, presenza di blatte, sporcizia diffusa, fenomeni di umidità, muffe e sudiciume sulle pareti, servizi igienici in pessimo stato, insufficienti e privi di areazione, indumenti e materassi accatastati, impianti elettrici non a norma, assenza di impianto di riscaldamento.

Queste le condizioni in cui i tecnici del servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL di Massafra hanno trovato gli alloggi, ubicati in via Orto della Corte, in via Mazzini e in vico I° Serra.

In uno hanno riscontrato la presenza di 12 posti letto in appena 40 mq., in un altro (quello di vico I° Serra) addirittura di 27 posti letto, con un unico servizio igienico e ambienti pieni di blatte.

Le tre “abitazioni” erano occupate da migranti, provenienti in prevalenza da Afghanistan e Pakistan.

Il sindaco Fabrizio Quarto, preso atto dei verbali di sopralluogo pervenuti, ha disposto l’immediato sgombero da persone e cose degli alloggi, notificando le ordinanze ai Carabinieri e alla Polizia Locale per i necessari controlli.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...

La Redazione - mar 23 aprile

Questa mattina, nel campo di atletica leggera Saverio Cozzoli di Molfetta, ...