news ed eventi CIA

Contrada Conca d'Oro: tre arresti per furto aggravato di attrezzi agricoli

Il sequestro Il sequestro

I carabinieri della Stazione di Palagianello hanno arrestato, per furto aggravato in concorso, un 37enne, un 34enne ed un 20enne, tutti di Palagiano, con precedenti di polizia.

I militari hanno individuato, in contrada Conca d’Oro, agro del comune di Palagiano, un’autovettura nascosta all’interno di un agrumeto adiacente ad una casa colonica.

Insospettiti i Carabinieri hanno deciso di effettuare un’ispezione al casolare accertando che il magazzino presentava la porta di ingresso forzata; entrati all’interno hanno trovato l’immobile a soqquadro sorprendendo i tre uomini intenti ad asportare attrezzi agricoli quali motoseghe, trapani e cavi in rame.

I malfattori alla vista dei militari hanno tentato di fuggire per i campi circostanti ma sono stati prontamente bloccati e tratti in arresto.

Tutta la refurtiva recuperata, pronta per essere caricata sull’autovettura utilizzata dai malfattori, è stata sequestrata e restituita al legittimo proprietario ignaro dell’accaduto.

Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari, nelle abitazioni degli arrestati, i carabinieri hanno rinvenuto a casa del 34enne diversa attrezzatura agricola tra cui decespugliatori, compressori, motoseghe, attrezzi vari sui quali sono stati avviati accertamenti finalizzati ad accertarne la provenienza.

I tre soggetti, espletate le formalità di rito sono stati trasferiti nel carcere di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 22 marzo

Ci saranno anche quattro pizzaioli provenienti da Palagianello in quel ...

La Redazione - ven 22 marzo

Questa sera, dopo la celebrazione della santa messa delle 18, dalla parrocchia ...

La Redazione - lun 25 marzo

Un ricco programma religioso, un programma civile coinvolgente. Palagianello si prepara a vivere ...