news ed eventi CIA

Furto a scuola: rubati 9 portatili al liceo di Mottola

L L'ufficio di vicepresidenza

Nove computer portatili rubati nella notte al liceo Einstein di Mottola.

I ladri, evidentemente informati sul sistema di allarme della scuola, si sono introdotti dalle finestre e hanno trafugato nove computer portatili oltre a causare numerosi danni in corso di quantificazione.

Nel mirino dei malviventi, che hanno forzato complessivamente undici finestre del piano terra, i computer collegati alle "Lim", le lavagne multimediali in dotazione ad ogni classe.

Tra i portatili rubati anche quello della vicepresidenza, contenente documenti importanti per l'ordinaria gestione dell'intero istituto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Mottola, che hanno effettuato i rilievi in concomitanza con l'inizio delle lezioni, causando un inevitabile rallentamento nel flusso degli alunni a scuola.

I militari hanno subito avviato le indagini, stringendo il cerchio su chi avrebbe potuto conoscere dettagli in merito al funzionamento dell'allarme.

Andrea Carbotti


Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 15 ottobre

Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione della viabilità rurale nelle campagne ...

La Redazione - gio 16 ottobre

Venerdì 17 ottobre si terrà lo sciopero nazionale del settore igiene ambientale, ...

La Redazione - ven 17 ottobre

Alice e Gianvito Francavilla, padre e figlia originari di Mottola, hanno conquistato l’accesso ...