news ed eventi CIA

Rapina due farmacie di Taranto, in arresto un pluripregiudicato

Il materiale ritrovato Il materiale ritrovato

I “Falchi” della Squadra Mobile hanno arrestato Salvatore Guarino, pluripregiudicato 37enne, responsabile di una rapina ai danni di una farmacia del centro di Taranto.

A seguito di una serie di rapine avvenute nei giorni scorsi ai danni di farmacie nelle zone Italia e Solito Corvisea, i militari aveva ristretto la ricerca ad un uomo di 1.85 cm di altezza, corporatura robusta, munito di coltello.

L'ultima rapina è avvenuta ieri, intorno alle 11:40, in una farmacia dei Tamburi. L'uomo, con abiti scuri, brandendo un coltello, ha minacciato il personale dipendente e, dopo aver tentato di rompere la cassa automatica sbattendola a terra con violenza, si è allontanato repentinamente senza asportare nulla.

Dopo 10 minuti circa, è arrivata alla sala operativa la segnalazione di un’altra rapina presso una farmacia in zona Solito sempre con la medesima dinamica ad opera di un uomo con le stesse caratteristiche fisiche che, inseguito da un altro uomo, si era allontanato repentinamente dalla farmacia.

I Falchi, immediatamente giunti sul posto, sono riusciti a fermarlo dopo un inseguimento per le vie cittadine mentre tentava di nascondersi dentro un bar.

I poliziotti hanno recuperato, all’interno della seconda farmacia, il coltello da cucina utilizzato come arma unitamente ai guanti in lattice e al borsello nero abbandonati dal rapinatore durante la fuga. Rinvenuti e sequestrati anche un giubbino nero, uno scaldacollo e la somma di 60 euro abbandonati sul marciapiede attiguo alla farmacia. All’interno della vettura sono stati invece rinvenuti e sequestrati una mazza di legno di 80 cm e una chiave svita-bulloni.

Dopo le formalità di rito, il pluripregiudicato è stato tratto in arresto e accompagnato presso la Casa Circondariale di Taranto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...