news ed eventi CIA

Estorce denaro per restituirgli la bici rubata: in carcere un massafrese

ladro di biciclette a Massafra ladro di biciclette a Massafra

I carabinieri della stazione di Massafra hanno arrestato per furto aggravato e tentata estorsione, un 32enne del posto, con precedenti di polizia, di cui di cui non sono state rese note alla stampa le generalità.

I fatti: un giovane massafrese ha denunciato in caserma di aver subito il furto della propria mountain bike, del volare commerciale di circa 400 euro, lasciata incustodita per pochi minuti fuori da un esercizio commerciale dove si era recato a fare delle compere.

Il ragazzo ha riferito che poco dopo essersi accorto del furto, è stato contattato telefonicamente da una persona a lui sconosciuta che, per la restituzione della bicicletta, pretendeva la somma di 70 euro.

I carabinieri, ricevuta la denuncia, dopo aver acquisito le telecamere dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona del furto, hanno individuato l’autore e predisposto un articolato servizio di osservazione nei pressi del luogo pattuito per la consegna della bicicletta, bloccando il malfattore dopo che quest’ultimo aveva riscosso il denaro dalla vittima.

Il 32enne, condotto in caserma, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato in flagranza dei reati di tentata estorsione e furto aggravato e trasferito in carcere.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...

La Redazione - mar 23 aprile

La portavoce del MoVimento 5 Stelle di Massafra e consigliere comunale in carica Gaia Silvestri è ...